Vai al contenuto
Attività

Dal made in Italy al best in Italy

    • Treviso
    • 24 Giugno 2007

          La conferenza ha preso le mosse dall’analisi di come viene percepito il made in Italy nei principali Paesi. Il dibattito ha evidenziato che, sebbene siano favorite in particolare le imprese dell’ambito delle tre “effe” del Sistema Italia, si riconosce fuori dai confini nazionali l’esistenza di altre aree di eccellenza che meritano di essere premiate. Infatti, grazie a forti investimenti sulla marca, alla focalizzazione sugli obiettivi strategici e di bilancio, all’attenzione ai tradizionali elementi di forza della produzione italiana – creatività, design, estetica – molte imprese hanno ottenuto uno spazio significativo e riconosciuto nel mercato globale. La conferenza ha rappresentato un utile momento di riflessione sulle azioni da intraprendere per implementare il made in, evidenziando l’importanza del legame con il territorio e del ruolo della finanza nella crescita delle nostre aziende.

            Contenuti correlati
          Strillo: Dal made in Italy al best in Italy