Diventare Soci Sostenitori garantisce un accesso privilegiato per fare sistema con i quattro lati del tavolo Aspen: istituzioni, business, accademia e media. Tutta la comunità mette a disposizione una gamma variegata di competenze che contribuiscono alla qualità intellettuale e al patrimonio di idee dei programmi di Aspen. I contributi degli associati sono decisivi per il successo del lavoro dell’Istituto.
Entrare in Aspen significa:
- Investire nel sapere: avere a disposizione utili strumenti di analisi e di riflessione per meglio capire i processi di cambiamento e plasmare il futuro.
- Approfondire gli interessi strategici: mediante modalità di studio e ricerca su tematiche direttamente connesse alle priorità dei Soci.
- Ampliare i propri network: viene promossa e facilitata l’interazione diretta e informale con personalità e istituzioni, di tipo pubblico e privato, nazionali e internazionali, profit e non profit
- Coltivare la leadership: vengono affinate le capacità dei leader di interpretare la complessità e viene favorita la formazione di nuovi leader.
- Scoprire nuove opportunità: vengono individuate le opportunità emergenti in chiave interdisciplinare, creando fori di dialogo, mettendo a confronto culture e tradizioni, identificando le maggiori innovazioni in corso.
Modalità di adesione
Le candidature delle aziende interessate ad aderire ad Aspen come Soci Sostenitori o come Amici di Aspen sono approvate dal Comitato Esecutivo, così come le adesioni dei Soci Ordinari che riuniscono personalità internazionali e italiane di chiara fama.