Vai al contenuto

Giulio Tremonti riconfermato Presidente per il triennio 2022-2025

  • 10 Dicembre 2021

        Roma, 10 dicembre 2021 – Giulio Tremonti è stato riconfermato Presidente di Aspen Institute Italia per il triennio 2022-2025.

        Alla Vice Presidenza sono stati riconfermati Gianfelice Rocca, Presidente Techint Group con funzioni di Vice Presidente Vicario; Lucio Stanca, con funzioni di Vice Presidente Tesoriere, Elena Zambon Presidente di Zambon; Alberto Bombassei, Presidente Brembo. È stata anche nominata una nuova Vice Presidente Monica Maggioni, Direttore Tg1 RAI.

        Nella carica di Segretario Generale è stato riconfermato per un ulteriore triennio Angelo Maria Petroni, Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza, Università “La Sapienza”.

        Il Consiglio Generale ha anche confermato l’intero Comitato Esecutivo dell’Istituto per il prossimo triennio nominando anche Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale Confederazione Nazionale Coldiretti; Federica Guidi, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Energia; Nicoletta Luppi, Presidente e General Manager; MSD Italia e Massimo Massella Ducci Teri, Avvocato Generale dello Stato, Emerito. Il Consiglio Generale ha anche confermato l’intero Collegio Sindacale per un triennio con aggiunta di Norberto Arquilla Professore di Diritto Tributario presso la Facoltà di Diritto Civile Pontificia Università Lateranense. Le nomine sono state approvate ieri giovedì 9 dicembre 2021 dal Consiglio Generale dell’Istituto su proposta del Comitato Esecutivo.