Vai al contenuto

comunicazione

  • Venezia
  • 9 Maggio 2014
     
     

    Il consumatore del futuro: informato, globale, responsabile

      Il consumatore è oggi una figura sempre più fluida e resistente a essere letta attraverso paradigmi superati dai cambiamenti dirompenti introdotti dalle nuove tecnologie e da una crisi che ha ridefinito le priorità dell’individuo generando nuovi modelli di consumo.

    • Roma
    • 15 Aprile 2012
       
       

      Media, business and societies: a platform for change

        Il secondo seminario dell’Aspen Mediterranean Initiative è stato l’occasione per ampliare il network di leader emergenti della regione, analizzando il rapporto tra media tradizionali, nuovi media, società e politica. Giornalisti, ma anche attivisti, blogger e artisti, hanno condiviso le proprie esperienze su come la comunicazione possa influenzare direttamente gli eventi politici.

      • Bergamo
      • 13 Giugno 2010
         
         

        Rumore bianco: la qualità della vita nell’era del flusso continuo delle informazioni

          Gli Amici di Aspen si sono ritrovati a Bergamo, riuniti sul palcoscenico del Teatro G. Donizetti in occasione della quindicesima edizione della conferenza annuale del gruppo. L’incontro  – oltre, come consuetudine, a fare un punto sulla vita associativa a un anno dalla nomina del presidente Beatrice Trussardi – ha proposto una riflessione su come sia possibile conciliare una migliore qualità della vita con la necessità di gestire una massa enorme di notizie e sollecitazioni tipiche della società attuale.

        • Napoli
        • 14 Maggio 2010
           
           

          The telecoms and media industries: what’s next?

            La rivoluzione di Internet ha indotto nell’industria della comunicazione grandi trasformazioni sia sul fronte delle infrastrutture che su quello dei contenuti. Per le infrastrutture lo scenario impone un diverso livello di investimenti, un cambiamento consistente della regolazione e nuovi modelli di business. Si pensa ormai ad una mappa paneuropea che dovrebbe indicare le linee guida per i nuovi assetti del settore.

          • Milano
          • 22 Novembre 2009
             
             

            Una nuova leadership creativa: la cultura e l’innovazione per l’economia

              A Palazzo Litta, a Milano, si è tenuta la quattordicesima edizione della conferenza annuale degli Amici di Aspen che ha proposto una riflessione su come il binomio cultura e innovazione possano innescare nuove forme di leadership in grado di far ripartire anche la vita economica, con particolare attenzione al tessuto imprenditoriale.