Vai al contenuto
Attività

Telecomunicazioni, contenuti, broadcasting: servizi e mercati

    • Roma
    • 6 Aprile 2005

          La Tavola Rotonda ha esaminato problemi e prospettive del rapido sviluppo del mondo Tlc. Le diverse piattaforme, ognuna con caratteristiche e peculiarità proprie, forniscono ormai al cliente finale l’opportunità di scegliere il canale di fruizione più opportuno in funzione della tipologia di servizio desiderato e delle modalità d’uso preferite. Le aziende dovranno quindi saper confezionare prodotti originali, capaci di soddisfare le esigenze del cliente e di sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla tecnologia, quali ad esempio l’interattività e la personalizzazione. Stante questa realtà la discussione si è concentrata su quesiti ancora aperti: se, ad esempio, perseguire la pratica dei puri e semplici accordi oppure ragionare in un’ottica di condivisione dei rischi e dei benefici; se basare in futuro i contenuti su un modello esistente oppure trovare nuove e diverse soluzioni tra i vari canali di distribuzione. Infine, sull’importante aspetto regolatorio si è discusso sugli strumenti normativi esistenti e sulla loro adeguatezza a garantire un corretto quadro concorrenziale senza frenare lo sviluppo.

            Contenuti correlati
          Strillo: Telecomunicazioni, contenuti, broadcasting: servizi e mercati