Vai al contenuto
Attività

Consumi e consumatore: nuove realtà e nuovi scenari

    • Venezia
    • 4 Maggio 2007

          Il Seminario “Consumi e consumatore: nuove realtà e nuovi scenari” svoltosi nell’ambito del programma Aspen Seminars for Leaders nasce dalla consapevolezza che i consumi non hanno soltanto una valenza economica, ma impattano sempre di più sulle dinamiche sociali. E il consumatore, diventato disincantato, laico, nomade, acquista sempre più in rete: un’impresa di successo deve allora saper rivoluzionare le tecniche di marketing, accettare l’impatto delle nuove tecnologie di comunicazione, riconquistando un consumatore irritato dalla pubblicità di maniera e stanco di vecchi stereotipi. Vanno, quindi, individuati comuni denominatori che taglino trasversalmente settori merceologici diversi: la capacità di individuare un sentire comune nel consumo e i nuovi trend è un fattore vitale per la sopravvivenza per un azienda che opera nel mercato globale.

            Contenuti correlati
          Strillo: ASL – Consumi e consumatore: nuove realtà e nuovi scenari