trueArray ( [0] => anonymous user )
Versione Stampabile

The Aspen Institute Kyiv

The Aspen Institute Kyiv

The Aspen Institute Kyiv è un istituto internazionale, indipendente e lontano da ogni ideologia. L’Istituto intende promuovere il dialogo e lo scambio di idee tra i maggiori protagonisti della vita economica, politica sociale e intellettuale dell’Ucraina. Fa parte del network Aspen e nasce su iniziativa di un gruppo di intellettuali, leader politici e del mondo economico al fine di contribuire alla crescita di una leadership ispirata a valori condivisi e al rilancio nel Paese di innovative politiche pubbliche.

The Aspen Institute Kyiv ha messo a punto una serie di importanti iniziative quali Policy Programs, Leadership Program, Socrates Program e Young Leaders Program. Proprio l’attività con i giovani leader è una delle fondamentali caratteristiche del profilo dell’Istituto. Young Leaders Program è infatti al centro delle priorità di The Aspen Institute Kyiv e intende sviluppare il grande potenziale dei giovani tra i 25 e il 35 anni che abbiano già raggiunto significative posizioni professionali. 

Socrates Program mette a confronto leader di settori di primo piano per la vita del Paese e sviluppa un metodo socratico atto ad indurre maggiore conoscenza e un libero scambio di idee. Attraverso i Policy Programs The Aspen Institute Kyiv intende rafforzare capacità decisionale e conoscenze dei leader ucraini al fine di offrire metodi e strumenti per gestire al meglio il processo di sviluppo sostenibile del Paese.

Tra le attività di spicco di The Aspen Institute Kyiv è anche il programma Aspen Seminar on Value Based Leadership che mette a confronto personalità di primo piano in una discussione libera e franca condotta da due esperti moderatori. Testi di autori antichi e contemporanei – tra cui Aristotele, Hobbes, Rousseau, Tolstoj e Havel – costituiscono, con la loro saggezza senza tempo, un insostituibile strumento per la ricchezza del dibattito e la riflessione sulle radici della civiltà umana.