Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Vai al contenuto
PIN

“La riconoscibilità: una via d’uscita dalla crisi”, di Alberto Cavalli. Estratto dal volume “Il valore del mestiere”.

    • Ricerca
    • Research
    • 21 Novembre 2014
    • Novembre 2014
    • 21 Novembre 2014

    L’”artista-artigiano” è una figura chiave del territorio in cui opera e del suo genius loci. In questo estratto dal recente volume “Il valore del mestiere”, che pubblichiamo per gentile concessione dell’autore, Alberto Cavalli ci racconta come la valorizzazione del sapere, delle tradizioni e delle sperimentazioni dei Mestieri d’Arte – in sinergia con il tessuto produttivo locale – possa generare uno straordinario vantaggio competitivo per l’economia italiana.