Unicredit cresce in Russia – La crescita internazionale è una delle strategie chiave per combattere la crisi. E i gruppi italiani si adeguano alle necessità del mercato con nuovi progetti e aperture: è questo il caso di Unicredit che, come riferisce il presidente della banca Giuseppe Vita in una video intervista a Bloomberg Businessweek, mira ad aumentare la propria quota di mercato in Russia (21 giugno – UniCredit Says Aims to Expand Russia Market Share).
Turismo e cucina: da Milano alla costiera amalfitana – Sempre presenti sulla stampa estera, complice l’estate, le segnalazioni sulle mete turistiche e i consigli culinari: se il New York Times – racconta la crescente passione dei milanesi per le “hamburgherie” (23 giugno – In Milan, a Surge of Burger Spots), Financial Times racconta la storia di una “expat”, che ha lasciato New York e un lavoro nelle pubbliche relazioni a Manhattan per aprire una scuola di cucina nelle Marche (14 giungo – Expat lives: the US to Italy).
C’è spazio, ancora una volta, per la Toscana – molto presente nelle cronache dei quotidiani stranieri: New York Times scopre le “gemme” della costa tirrenica (23 giugno – Finding Gems on the Tuscan Coast), mentre il belga Le Soir fa un più classico Giro a Montalcino fra paesaggi e degustazioni di vino (15 giugno – Évasion Montalcino, escale gourmande). Si spinge, infine, fino in Campania Die Ziet con un articolo tutto dedicato alla tradizione dei limoni della costiera amalfitana (24 giugno – Wo Italien schön sauer ist).
*Articolo consultabile a pagamento/con registrazione