Vai al contenuto
PIN

Monitoraggio 1 – 31 dicembre

    • Ricerca
    • Research
    • 1 Gennaio 2020
    • Gennaio 2020
    • 1 Gennaio 2020

    Medicina e biologia a concentrano a dicembre, il maggior numero di pubblicazioni di laboratori italiani, con 32 articoli che hanno coinvolto 55 centri di ricerca.

    Il monitoraggio delle principali riviste scientifiche internazionali (Science, Nature, PNAS-Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America, National Science Review e Scientific Reports nella top 5 per impatto scientifico secondo SCImago Journal Rank) ha fatto registrare 15 studi collegati alla medicina pubblicati su Science e Scientific Reports e Nature con il contributo delle Università di Verona, Bari, Brescia, Pavia, Padova, Ferrara, oltre che dell’Ospedale San Raffaele di Milano e dell’Elettra Sincrotrone di Trieste.

    Per quanto riguarda la biologia, 5 studi sono apparsi su Scientific Reports. In questo ambito le ricerche hanno coinvolto le Università di Milano, Padova, Firenze, Urbino, D’Annunzio di Pescara-Chieti, Siena oltre che la società Fotosintetica & Microbiologica di Firenze.

     

    ARTICOLI MONITORATI: 32

    CENTRI DI RICERCA ITALIANI COINVOLTI: 55