Vai al contenuto
PIN

La settimana 15 – 21 giugno

    • Ricerca
    • Research
    • 21 Giugno 2013
    • Giugno 2013
    • 21 Giugno 2013

    Unicredit cresce in Russia – La crescita internazionale è una delle strategie chiave per combattere la crisi. E i gruppi italiani si adeguano alle necessità del mercato con nuovi progetti e aperture: è questo il caso di Unicredit che, come riferisce il presidente della banca Giuseppe Vita in una video intervista a Bloomberg Businessweek, mira ad aumentare la propria quota di mercato in Russia (21 giugno – UniCredit Says Aims to Expand Russia Market Share).

    Turismo e cucina: da Milano alla costiera amalfitana – Sempre presenti sulla stampa estera, complice l’estate, le segnalazioni sulle mete turistiche e i consigli culinari: se il New York Times – racconta la crescente passione dei milanesi per le “hamburgherie” (23 giugno – In Milan, a Surge of Burger Spots), Financial Times racconta la storia di una “expat”, che ha lasciato New York e un lavoro nelle pubbliche relazioni a Manhattan per aprire una scuola di cucina nelle Marche (14 giungo – Expat lives: the US to Italy).
    C’è spazio, ancora una volta, per la Toscana –  molto presente nelle cronache dei quotidiani stranieri: New York Times scopre le “gemme” della costa tirrenica (23 giugno – Finding Gems on the Tuscan Coast), mentre il belga Le Soir fa un più classico Giro a Montalcino fra paesaggi e degustazioni di vino (15 giugno – Évasion Montalcino, escale gourmande).  Si spinge, infine, fino in Campania Die Ziet con un articolo tutto dedicato alla tradizione dei limoni  della costiera amalfitana (24 giugno Wo Italien schön sauer ist).

     

    *Articolo consultabile a pagamento/con registrazione