Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Vai al contenuto
PIN

La settimana 20 – 26 ottobre

    • Ricerca
    • Research
    • 26 Ottobre 2012
    • Ottobre 2012
    • 26 Ottobre 2012

    Moda, alimentare e industria: l’Italia nel mondo – Affievolitasi l’attenzione (con il calo dello spread) sulle vicende della politica economica, le notizie di business che interessano l’Italia sulle pagine della stampa estera riguardano soprattutto i marchi del made in Italy. Financial Times parla di Versace che starebbe considerando l’opzione di una quotazione in Borsa (25 ottobre, Versace still thinking about going public), mentre il New York Times punta sulla cucina, con la notizia dell’apertura del primo ristorante di Giovanni Rana nella Grande Mela (25 ottobre – Giovanni Rana Brings Its Pasta to Chelsea Market). Internazionalizzazione anche per Fiat che, dopo i marchi del Lingotto sarebbe pronta a portare in Cina anche i modelli Jeep con produzione direttamente nel paese asiatico (The Pak Banker, 23 ottobre – Fiat says China may build all jeep models*).

    Arte, musica e turismo – I giornali internazionali guardano, questa settimana, anche ai personaggi italiani. Le Figaro dedica un lungo profilo a Renzo Piano, l’architetto genovese che con circa 30 musei al suo attivo “modella il paesaggio dell’arte” (21 ottobre – La leçon de Piano). L’argentino La Nacion, invece, si concentra sulla recensione dell’ultimo disco della mezzosoprano Cecilia Bartoli  (22 ottobre – Raras joyas con la luz de Cecilia Bartoli). Sempre in Argentina Clarin parla di Caravaggio e dei setti capolavori dell’artista italiano in mostra a Buenos Aires (21 ottobre – Caravaggio, un artista crucial de la historia, en Buenos Aires y gratis). Non manca, infine, come di consueto, lo spazio per il turismo: il brasiliano Valor Economico è arrivato in Italia per un viaggio nella campagna toscana: (24 ottobre – Toscana rural se reinventa ao aproveitar turismo).

     

    * Articolo consultabile a pagamento/con registrazione