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La settimana 10 – 16 marzo

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    • 16 Marzo 2017
    • Marzo 2017
    • 16 Marzo 2017

    Cultura & turismo – Cultura e turismo raccolgono, questa settimana, il maggior numero di articoli dedicati all’Italia sulle pagina della stampa estera. El Pais va a Londra per visita la mostra che la National Gallery dedica a due maestri del Rinascimento come Michelangelo e Sebastiano (14 marzo – Sebastiano, el socio de Miguel Ángel, despunta en Londres) e si ferma, poi, a Roma dove un’esposizione racconta “la storia completa” del Colosseo (9 marzo – El Coliseo desvela sus secretos).

    Sempre il quotidiano spagnolo dedica, sul proprio sito, una galleria fotografica a 13 destinazioni italiane “fuori dalle rotte turistiche”, dalle Dolomiti a Narni, passando per l’Elba e il Trasimeno (13 marzo – Trece pistas italianas fuera de ruta).

    Spazio, inoltre, anche per il cinema con una recensione di “Caro Diario” di Nanni Moretti, appena riproposto dalla televisione spagnola (13 marzo – Nanni Moretti recorre las calles de Roma y habla de la vida y del cine en ‘Querido diario’).

    Le manifestazioni culturali, spiega infine Der Standard, sono chiave per attrarre i turisti austriaci sull’Adriatico, a Jesolo in particolare (13 marzo – Jesolo erwartet Ansturm österreichischer Touristen zu Ostern).

    Stile – Diverse anche le segnalazioni dedicate allo stile. Il Wall Street Journal propone tre ville di lusso affacciate sul Lago di Como (14 marzo – Luxury Living on Italy’s Lake Como*) e racconta il connubio fra “macchine veloci e polvere di stelle” al Salone dell’Auto di Ginevra, con le Ferrari protagoniste (13 marzo – 2017 Geneva Auto Show: Fast Cars and Diamond Dust). Lo spagnolo Expansion, invece, parla della nuova edizione limitata Fiat 500 Sessantesimo, “un’icona pop”, che ha fatto “la storia europea dell’auto” (16 marzo – Fiat 500 Sessantesimo, nueva edición limitada de un icono del pop).

    Per la moda Reuters segnala la crescita della redditività di Ferragamo (14 marzo – Italy’s Ferragamo posts 17 percent rise in net profit, flat EBITDA), mentre Les Echos si dedica al lifestyle con un profilo di Leonardo Fioravanti, “un ragazzo dell’onda, fra i più grandi esponenti del surf mondiale”  (9 marzo – Surf: Leonardo Fioravanti, la “dolce vita” au creux des vagues*).

     

    *Articolo consultabile a pagamento/con registrazione.