true
Versione Stampabile

People from Italy

La "Stampa Estera, l'Italia di successo", coerentemente con gli obiettivi istituzionali del Progetto Interesse Nazionale, analizza quotidianamente le notizie di taglio positivo relative all'Italia segnalate da 53 tra le più autorevoli testate statunitensi, britanniche, tedesche, francesi, spagnole, svizzere, australiane, sud e nordafricane, centro e sudamericane nonché i quotidiani in lingua inglese pubblicati in Russia, Cina, Giappone, India, Medio Oriente. Infatti un giudizio favorevole espresso su un Paese dai mass media internazionali contribuisce alla valorizzazione della sua immagine e rende più facile per i suoi cittadini e le organizzazioni che vi operano stringere alleanze economiche, finanziarie e intellettuali.

Il monitoraggio riguarda sia gli articoli che trattano del Paese, le sue specificità e le persone, sia quanto pubblicato da autori italiani sulla stampa estera.

Con cadenza regolare è pubblicata una sintesi commentata delle rilevazioni "Stampa estera, l’Italia di successo" analisi aggiornata al 4 giugno.