true
Versione Stampabile

Stampa Estera, l'Italia di successo

La "Stampa Estera, l'Italia di successo", coerentemente con gli obiettivi istituzionali dell'iniziativa "Interesse Nazionale", analizza quotidianamente le notizie di taglio positivo relative all'Italia segnalate da 53 tra le più autorevoli testate statunitensi, britanniche, tedesche, francesi, spagnole, svizzere, australiane, sud e nordafricane, centro e sudamericane nonché i quotidiani in lingua inglese pubblicati in Russia, Cina, Giappone, India, Medio Oriente.

Giudizi favorevoli sulle realtà italiane di successo sono, infatti, un utile strumento per facilitare partnership economico-finanziarie e incoraggiare la cooperazione scientifica e culturale.

Il monitoraggio riguarda sia gli articoli che trattano del Paese, le sue specificità e le persone, sia quanto pubblicato da autori italiani sulla stampa estera. Le notizie di carattere strettamente politico non vengono analizzate in questa sezione.

Con cadenza settimanale è pubblicata una sintesi commentata delle notizie riportate dalle testate straniere. Leggi l’analisi aggiornata al 16 gennaio 2019.