trueArray ( [0] => anonymous user )
Versione Stampabile

The Aspen Institute México

Periférico Sur 4225 / 406
Col. Jardines en la montaña
México D.F. 14210 México
tel: +52 (55) 5631-0592
tel: +52 (55) 5631-1304
http://www.aspeninstitutemexico.org
E-mail: aim@aspeninstitutemexico.org

The Aspen Institute México nasce come centro di discussione senza legami partitici. Fondato a Città del Messico nel marzo 2014 svolge attività legate alla formazione, alla leadership e alle politiche pubbliche. La sua missione è quella di suscitare  - attraverso la promozione di un dialogo aperto su questioni di interesse generale -  la riflessione su idee e azioni che promuovano una società più aperta e democratica, contribuendo così allo sviluppo sociale, economico e politico del Paese.

L'Istituto è presieduto da Juan Ramón de la Fuente, ex Rettore dell'Università Nazionale Autonoma del Messico e tra  suoi associati spiccano prestigiosi leader del mondo accademico e imprenditoriale messicano.  

Uno degli obiettivi principali dell'Istituto è quello di favorire la crescita di giovani leader, attraverso la promozione di valori e principi di democrazia e  una relazione più stretta  con i leader emergenti di  altri paesi della regione.

Le attività dell'Istituto comprendono seminari e forum sulle politiche pubbliche, iniziative sulla leadership e programmi educativi e di formazione. Gli ideali, i valori, la leadership e il dialogo sono l'essenza delle attività di Aspen Institute México.